lunedì 5 maggio 2014

Mi presento...

Ciao a tutte e a tutti,
questo è il mio primo post sul mio primo blog.
Come primo post volevo farne uno di presentazione generale di me e delle mie creazioni.
Ho voluto creare questo blog per interagire ancora di più con i vari Social Network, ho già una pagina Facebook che è  https://www.facebook.com/DolphinCreationsHandmadeByLaura e un account su Instagram dove potete trovarmi con il nome di @dolphincreations o l'hashtag #dolphincreation. In questo blog mi piacerebbe parlare di me ed in particolare delle mie creazioni, di come ho iniziato questo hobby e perchè. Innanzitutto comincio con il dire che mi chiamo Laura, ho 20 anni, sono di Genova e frequento l'Accademia di Belle Arti, e devo dire che la creatività e la creazione di qualsiasi tipo di cosa handmade mi è sempre piaciuta e mi ha sempre incuriosita in una maniera indescrivibile; io in particolare realizzo bijoux, sfere di glitter (quelle con l'acqua dentro), portafoto, candele, calamite e molto altro! Ho cominciato con la realizzazione dei bijoux, a quei tempi avevo circa una decina di anni e come tutte le bambine sono sempre stata appassionata di bijoux, e sono sempre stata affascinata dal mondo delle perline, mi pareva quasi magico che mettendo insieme tante di queste si potesse dare vita a un grazioso bracciale, anche solo  con un semplice filo elastico e un piccolo nodo in fondo. Ho iniziato con l'andare ogni tanto in un negozio di hobbistica vicino casa dove comperavo il materiale e dove c'era una ragazza che molto gentilmente mi ha insegnato le prime basi; mi ero anche abbonata a una rivista settimanale dove davano delle guide e anche delle piccole scatoline di perline colorate; le cose che realizzavo finivano sempre come regalini ad amichette e parenti ma erano ovviamente rare le volte dove riuscivo a vendere qualche cosa.
Questo accadde fino a circa 3 anni fa quando, per una serie di fortunate coincidenze, ho cominciato a fare i mercatini qui nella mia città e nei suoi dintorni e cominciando quindi a vendere un po' più spesso e un po' più sostanzialmente sono riuscita ad ampliare le mie creazioni e le mie conoscenze. Ho inoltre notato che di bigiotteria nelle varie fiere ce ne è sempre tantissima e svariata e ho quindi preso la decisione di aggiungere nuove creazioni al mio "banchetto". 
Una delle cose che mi piace fare di più sono le commissioni di qualunque genere, un lavoro eseguito su commissione è sempre una cosa bellissima perchè è come se ci si dedicasse nei minimi dettagli a quella persona e quindi non solo all'oggetto di per se, a mio avviso uno degli aspetti più belli dell’handmade! Tutto può essere trasformato e prendere la giusta piega basta la passione e l'impegno costante! Un oggetto realizzato a mano è sempre unico di per se perchè anche se ne viene riprodotta una copia non sarà mai identica alla precedente perchè non è stata una macchina a realizzarla ma le mani di una persona appassionata e volenterosa, ogni piccola imperfezione non è da considerarsi un difetto ma garanzia di artigianalità e unicità. 
Vorrei concludere informandovi che mi piacerebbe tenere attivo il mio blog con cadenza settimanale magari sempre lo stesso giorno e sempre alla stessa ora, se vorrete seguirmi sugli altri Social quelli vengono aggiornati giornalmente e anche più volte al giorno! 
Vi ringrazio e a presto, Laura!

2 commenti: