lunedì 23 febbraio 2015

Piccolo tutorial per realizzare una candela!

Buonasera a tutti e buon inizio di settimana!
Questo nuovo post lo realizzo apposta per un gruppo di Facebook al quale tengo molto e volevo aiutare con un piccolo tutorial semplice e che tutti possono realizzare, se sarà apprezzato magari ogni tanto ne potrei fare uno toccando svariati argomenti! Quello di questa sera sono appunto le candele, una cosa facile da realizzare ma altrettanto bella e di compagnia da accendere e da avere! 
Io ne realizzo con diverse tecniche e diversi materiali ma qui spiegherò la tecnica più semplice e più alla portata di tutti, quella con la cera colorata! La luna qui a sinistra l'ho realizzata così!

Occorrente:
- Cera colorata
- Stoppino
- Bicchiere di vetro
- Glitter colorati (facoltativi)
- Aroma profumato a vostra scelta (facoltativo)

Procedimento: 
Sciogliere la cera (anche riciclata da altre candele che avete già in casa) sul fuoco a bagno maria, mentre questa si scioglie preparate un bicchiere o il contenitore che avete scelto posizionandoci al centro lo stoppino tenuto su da una molletta. Una volta sciolta completamente la cera se volete potete aggiungere dei glitter a vostra scelta e all'ultimo prima di travasare nel bicchiere anche un profumo che a voi piace particolarmente! Fate raffreddare il tutto e quando vorrete potrete accendervela! 
Spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche piccola idea anche per fare un pensiero a qualcuno a cui tenete particolarmente, mando un grande saluto ed abbraccio ad Alessandra e a tutto il suo fantastico gruppo e se qualcuna/o di voi realizzerà qualche candela sarò ben felice di vedere delle foto!! Vi ringrazio e fatemi sapere cosa combinerete!! A presto, Laura!

Facebook:  https://www.facebook.com/DolphinCreationsHandmadeByLaura 
Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
E-mail: dolphincreationslaura@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento